1 sabato - Sito di don Antonello

Vai ai contenuti

1 sabato

Preghiera e riflessione > AVVENTO > 1 settimana
1 sabato Avvento



Ripresa della Parola di Dio del giorno
In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!» (cf. Mt 9,37-38).
Lode e intercessione
Rit.: Gioia in cielo, esulti la terra!
- Il re Davide ha cantato il Cristo come primogenito: egli è l'Altissimo sopra tutti i re della terra, generato prima della stella del mattino. Unisci, Signore, la nostra voce al suo canto.
- Il profeta Michea ha annunciato a Betlemme la nascita del Messia: egli oggi pascola il suo gregge con la potenza e la forza del Signore. Unisci, Signore, la nostra voce al suo annuncio.
- Il profeta Isaia ha contemplato il compimento del grande segno: la vergine ha partorito un figlio, l'Emmanuele. Unisci, Signore, la nostra voce alla sua profezia.
Padre nostro
Signore, noi ti preghiamo: sostieni la missione della tua chiesa con la tua grazia, fa' che gli annunciatori del vangelo sappiano consegnare il dono inestimabile dell'annuncio della tua salvezza senza pretese, con simpatia e nell'ascolto del desiderio che abita ogni essere umano, ogni popolo e ogni cultura.

Torna ai contenuti