Sabato Santo - Lode e intercessione - Sito di don Antonello

Sito di don Antonello
Vai ai contenuti

Sabato Santo

Sito di don Antonello
Pubblicato da in Religione ·
Sabato Santo
Il Sabato santo è il giorno del grande silenzio. Non c'è liturgia eucaristica, ma la Chiesa continua a pregare. Anche noi siamo invitati a scendere nelle “viscere della terra”, come Gesù, per poter divenire partecipi della vita nuova che ci viene donata nella sua risurrezione. Seguiamolo in questo cammino!

Lode e intercessione
Rit.: Confermaci nella speranza, o Padre!
- Quando facciamo fatica a portare il peso del tuo silenzio e pretendiamo da te risposte immediate, soluzioni troppo facili.
- Quando rimaniamo in silenzio, perché non troviamo risposte alle domande che salgono dalle sofferenze della storia, dagli smarrimenti dei nostri fratelli e sorelle.
- Quando siamo tentati da disperazione o fughe, perché non intravediamo un futuro, o siamo indotti a cercare comodi rifugi in false nostalgie.

Padre, il tuo Figlio è entrato nel silenzio della terra, e anche tu sembri non dire più nulla. Tutto tace, in attesa che tu torni a pronunciare la tua Parola che crea, rischiara le tenebre con la sua luce, rende buona ogni cosa. Donaci, in questo giorno, di sapere rimanere nel silenzio dell'attesa e della speranza, perché non siano le nostre parole a riempire quel vuoto che solo la tua Parola potrà finalmente colmare.


">

Nessun commento

Torna ai contenuti