Giovedì 2 gennaio - Basilio Magno, Gregorio Nazianzeno - Lode e intercessione - Sito di don Antonello

Sito di don Antonello
Vai ai contenuti

Giovedì 2 gennaio - Basilio Magno, Gregorio Nazianzeno

Sito di don Antonello
Pubblicato da in Religione ·
Ripresa della Parola di Dio del giorno
E ora, figlioli, rimanete in lui, perché possiamo avere fiducia quando egli si manifesterà e non veniamo da lui svergognati alla sua venuta (i Gv 2,28).

Lode e intercessione
Rit.: Rendici testimoni del tuo amore, o Signore!
- Signore Gesù, tu ci hai chiamati a essere tuoi testimoni in questo mondo: la nostra testimonianza sia discreta e convincente, nutrita della tua Parola e della gioia del vangelo.
- Signore Gesù, tu ci hai chiamati a essere tuoi testimoni in questo mondo: la nostra testimonianza sia libera da ogni ricerca di potere e da ogni pretesa di riconoscimento.
- Signore Gesù, tu ci hai chiamati a essere tuoi testimoni in questo mondo: la nostra testimonianza ci conduca a una comunione più profonda con te perché il tuo volto possa trasparire nella nostra vita.

O Padre, tu hai voluto come testimone del tuo Verbo fatto carne la voce di un profeta che ha scelto la solitudine e il silenzio affinché l'unica vera Parola potesse risuonare in tutto il mondo. Libera la nostra testimonianza dalle vuote parole che nascondono la forza e la bellezza del vangelo. Rendici testimoni umili, capaci di donare la tua Parola di vita con la verità della nostra esistenza.



Torna ai contenuti