7 venerdì Pasqua - S. Paolo VI - Lode e intercessione - Sito di don Antonello

Sito di don Antonello
Vai ai contenuti

7 venerdì Pasqua - S. Paolo VI

Sito di don Antonello
Pubblicato da in Religione ·
Ripresa della Parola di Dio del giorno
«Quando eri più giovane ti vestivi da solo e andavi dove volevi; ma quando sarai vecchio tenderai le tue mani, e un altro ti vestirà e ti porterà dove tu non vuoi» (Gv 21,18).

Lode e intercessione
Rit.: Liberaci, Signore!
- Da tutto ciò che ci impedisce di seguirti con libertà e amore, dalle paure che ci immobilizzano e paralizzano le nostre scelte.
- Dall'odio e dal risentimento; dallo spirito di rivalsa e di vendetta; dalla rassegnazione che ci porta a subire anche ciò che siamo chiamati a trasformare, conferendogli senso.
- Dalla pretesa di possedere in mano la nostra vita, per farne ciò che vogliamo, anziché consegnarla nelle tue mani, che sapranno custodirla e condurla a compimento.

Signore Gesù, noi ti ringraziamo per tanti nostri fratelli e sorelle nella fede che, con libertà, amore, obbedienza, sanno trarre anche da situazioni difficili, da prove e sofferenze, persino da ciò che subiscono, un bene più grande, per loro, per la vita degli altri, per la diffusione del tuo vangelo. Accorda anche a noi libertà e amore, affinché non ci rassegniamo, ma impariamo a vivere nella logica della Pasqua.



Torna ai contenuti