6 sabato Ordinario - Cattedra S. Pietro - Lode e intercessione - Sito di don Antonello

Sito di don Antonello
Vai ai contenuti

6 sabato Ordinario - Cattedra S. Pietro

Sito di don Antonello
Pubblicato da in Religione ·
Ripresa della Parola di Dio del giorno
«Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perché né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli» (Mt 16,17).

Lode e intercessione
Rit.: Padre, confermaci nella fede!
- Padre buono, sostieni il ministero di papa Francesco e di tutti i vescovi della Chiesa: possano confermare i loro fratelli e sorelle nell'ascolto fedele della tua Parola.
- Padre santo, ricordati delle comunità cristiane smarrite e disperse perché senza guida: concedi loro pastori secondo il tuo cuore.
- Padre misericordioso, concedi anche a noi, come a Pietro, di farci voce ed eco fedele della tua Parola, che vuole rivelarsi nella storia anche attraverso di noi.

Signore Gesù, tu hai saputo vivere un ascolto profondo della Parola del Padre, nei molteplici modi nei quali egli ha voluto rivelarsi nella tua vita: nella sua voce ascoltata nella preghiera e accolta nelle Scritture, nei segni dei tempi, nella parola stessa di Pietro e degli altri tuoi discepoli. Accorda anche a noi la tua stessa apertura e docilità di cuore. Rendici capaci del tuo stesso ascolto, fino a divenire testimoni e annunciatori coerenti della Parola di Dio.



Torna ai contenuti