5 venerdì Quaresima - Lode e intercessione - Sito di don Antonello

Sito di don Antonello
Vai ai contenuti

5 venerdì Quaresima

Sito di don Antonello
Pubblicato da in Religione ·
Ripresa della Parola di Dio del giorno
«Se non compio le opere del Padre mio, non credetemi; ma se le compio, anche se non credete a me, credete alle opere, perché sappiate e conosciate che il Padre è in me, e io nel Padre» (Gv 10,37-38).

Lode e intercessione
Rit.: Tu sei la via che ci conduce al Padre, Signore Gesù!
- Signore Gesù, tu sei la via che ci conduce al Padre: rendici tuoi discepoli, vinci le nostre incredulità, donaci un cuore docile alla tua Parola.
- Signore Gesù, tu sei la via che ci conduce al Padre: fa' che
camminiamo sempre sulle tue orme per giungere a quella vita che non ha fine, e che è comunione con te e il Padre nel dono del tuo Spirito.
- Signore Gesù, tu sei la via che ci conduce al Padre: allontana da noi la via della menzogna, della vendetta, della violenza e guidaci sulla via della mitezza e dell'umiltà.

Nell'ora della prova e della tentazione, nell'ora di cui la paura sembra distruggere ogni speranza, tu, o Signore, sei sempre al nostro fianco, come un prode valoroso. Quando stiamo per soccombere, tu ci sostieni nelle nostre fragilità; quando cadiamo tu ci risollevi; quando ci allontaniamo, tu vieni a cercarci. Donaci sempre quell'umiltà che ci permette di affidarci totalmente a te e porre solo in te la nostra speranza.



Torna ai contenuti