5 sabato Quaresima - Lode e intercessione - Sito di don Antonello

Sito di don Antonello
Vai ai contenuti

5 sabato Quaresima

Sito di don Antonello
Pubblicato da in Religione ·
Ripresa della Parola di Dio del giorno
Così dice il Signore Dio: Ecco, io prenderò i figli d'Israele dalle nazioni fra le quali sono andati e li radunerò da ogni parte e li ricondurrò nella loro terra: farò di loro un solo popolo nella mia terra, sui monti d'Israele (Ez 37,21-22).

Lode e intercessione
Rit.: Signore, donaci l'unità e la pace.
- Signore Gesù, nella tua morte e risurrezione, tu hai inaugurato l'umanità nuova: fa' che i tuoi discepoli siano seme di riconciliazione in ogni situazione di divisione e di odio.
- Signore Gesù, sei andato in cerca della pecora smarrita e l'hai caricata sulle tue spalle: rendici solleciti per coloro che si smarriscono e capaci di portare il peso delle loro sofferenze.
- Signore Gesù, hai vinto la violenza del male con la mitezza della gratuità: seguendo la via che ci hai tracciato, rendici operatori di pace e testimoni del tuo perdono.

Signore Gesù, la tua morte in croce è fonte di unità e comunione con Dio e con ogni uomo. Dal tuo costato trafitto è nata la Chiesa, l'umanità nuova da te redenta. Non permettere che ci disperdiamo, erranti, senza meta. Ma radunaci presso di te, custodiscici con la tua grazia, fa' che siamo sempre il tuo popolo e tu il nostro unico Pastore.



Torna ai contenuti