5 mercoledì Quaresima - Lode e intercessione - Sito di don Antonello

Sito di don Antonello
Vai ai contenuti

5 mercoledì Quaresima

Sito di don Antonello
Pubblicato da in Religione ·
Ripresa della Parola di Dio del giorno
«Ecco, io vedo quattro uomini sciolti, i quali camminano in mezzo al fuoco, senza subirne alcun danno; anzi il quarto è simile nell'aspetto a un figlio di dèi» (Dn 3,92).

Lode e intercessione
Rit.: La tua verità ci renda liberi, o Signore!
- Signore Gesù, per tanti uomini e donne non c'è ancora una vera libertà perché il loro cuore è lontano da te: spezza le catene del peccato e della menzogna e sciogli ogni loro resistenza al tuo amore.
- Signore Gesù, le fatiche e le sofferenze appesantiscono la vita di tanti nostri fratelli e sorelle: rendi il loro cuore colmo di fiducia in te che sei la forza dei deboli e il soccorritore dei poveri.
- Signore Gesù, tu cammini accanto a noi e la tua presenza è come una brezza colma di rugiada: donaci la certezza che tu non ci abbandoni mai nel nostro cammino e che nella tua verità saremo veramente liberi.

Signore Gesù, non permettere che ci allontaniamo dalla tua Parola; solo dimorando in essa possiamo essere tuoi discepoli, conoscere la tua verità e aderire pienamente alla nostra identità più vera, essere figli e non schiavi. Solo così saremo veramente liberi.



Torna ai contenuti