4 lunedì Pasqua - Lode e intercessione - Sito di don Antonello

Sito di don Antonello
Vai ai contenuti

4 lunedì Pasqua

Sito di don Antonello
Pubblicato da in Religione ·
Ripresa della Parola di Dio del giorno
«Se dunque Dio ha dato a loro lo stesso dono che ha dato a noi, [...] chi ero io per porre impedimento a Dio?» (At 11,17).

Lode e intercessione
Rit.: Donaci l'unità e la pace, Signore!
- Signore, oggi i credenti sono chiamati a confrontarsi con realtà nuove e rischiano di chiudersi in una forma di difesa: dona loro coraggio per aprire cammini nuovi sotto la guida dello Spirito.
- Signore, abbiamo paura della diversità, di coloro che ci appaiono lontani per cultura e fede: infondi in noi quel discernimento che ci fa scoprire la bontà nascosta in ogni uomo.
- Signore, tu non fai discriminazioni, ma ti riveli a tutti coloro che ti cercano con cuore sincero: rendi la nostra testimonianza aperta ad ogni incontro perché ogni uomo possa incontrarti.

Signore Gesù, tu sei il Pastore bello, tu rendi bella la nostra vita, custodendola con il tuo amore e aprendola alla vera libertà. Possiamo sempre riconoscere la dolcezza della tua voce che ci invita a seguirti e ci conduce nel nostro cammino. Possiamo sempre ascoltare con docilità e sentirla risuonare, come l'unica che chiama, tra le tante voci che risuonano attorno a noi.



Torna ai contenuti