4 lunedì Ordinario - Lode e intercessione - Sito di don Antonello

Sito di don Antonello
Vai ai contenuti

4 lunedì Ordinario

Sito di don Antonello
Pubblicato da in Religione ·
Ripresa della Parola di Dio del giorno
«Va' nella tua casa, dai tuoi, annuncia loro ciò che il Signore ti ha fatto e la misericordia che ha avuto per te» (Mc 5,19).

Lode e intercessione
Rit.: Signore, nella tua misericordia, liberaci!
- Signore, ti invochiamo: le tenebre del peccato seminano in noi paura e ci impediscono di riconoscere la tua presenza che salva. La tua Parola ci consoli e ci renda liberi.
- Signore, ti invochiamo: i lacci dell'egoismo ci rendono schiavi di noi stessi e ci impediscono di comunicare con i fratelli. La forza del tuo amore sciolga ogni catena e ci renda liberi.
- Signore, ti invochiamo: abbiamo paura di dare un nome al male che abita in noi e preferiamo far convivere in noi ciò che non è secondo la tua volontà. La tua verità ci illumini e ci renda liberi.

Signore Gesù, spesso il nostro cuore è oppresso dalla tristezza perché il nostro orgoglio ha allontanato il tuo Spirito, che è consolazione e gioia. Rendici umili, liberaci da ogni idolatria, donaci la forza di resistere allo spirito del male, perché il nostro cuore sia nuovamente illuminato dal tuo Spirito. Così potremo annunciare col volto radioso la misericordia che tu ci hai usato.



Torna ai contenuti