3 domenica Quaresima - Lode e intercessione - Sito di don Antonello

Sito di don Antonello
Vai ai contenuti

3 domenica Quaresima

Sito di don Antonello
Pubblicato da in Religione ·
Ripresa della Parola di Dio del giorno
«Se tu conoscessi il dono di Dio e chi è colui che ti dice: "Dammi da bere!", tu avresti chiesto a lui ed egli ti avrebbe dato acqua viva» (Gv 4, 10).

Lode e intercessione
Rit.: Signore, guarda la nostra sete e abbi pietà!
- Il nostro cuore teme di morire di solitudine e non fa che mettere alla prova l'altro: resta davanti a noi finché da questa roccia non uscirà l'acqua vitale della relazione.
- Il nostro cuore è il contenitore in cui hai riversato il tuo amore: donaci di sperare nella nostra debolezza, della quale hai voluto avere sete sulla croce.
- Il nostro cuore non ha marito e ha molta sete di verità: aiutaci a chiedere da bere a te, per conoscere il tuo dono di restituirci a noi stessi e all'altro trasparenti della tua vita.

Signore Gesù, siamo in pace quando possiamo ammettere la nostra sete davanti a qualcuno che si ferma con noi nel nostro deserto. Oggi tu riversi nella nostra conclamata fragilità una speranza nuova: questo è il dono di Dio che non delude e per questo siamo in pace. Tu che conosci la nostra sete e ci ami nella verità, Kyrie eleison!



Torna ai contenuti