2 venerdì Pasqua - Lode e intercessione - Sito di don Antonello

Sito di don Antonello
Vai ai contenuti

2 venerdì Pasqua

Sito di don Antonello
Pubblicato da in Religione ·
Ripresa della Parola di Dio del giorno
«Se infatti questo piano o quest'opera fosse di origine umana, verrebbe distrutta; ma, se viene da Dio, non riuscirete a distruggerli»
(At 5,38-39).

Lode e intercessione
Rit.: Moltiplica le nostre energie, Signore!
- Signore, in tutto ciò che facciamo aiutaci a discernere ciò che viene da te da ciò che viene soltanto dai nostri progetti autonomi e autoreferenziali.
- Signore, insegnaci a vivere nel rendimento di grazie anche nelle difficoltà e nelle prove; la tua opera, infatti, si manifesta là dove più sperimentiamo la nostra impotenza.
- Signore, assisti con il tuo Spirito tutti coloro che sono ostacolati o perseguitati nel loro impegno missionario e nel loro servizio al tuo Regno.

Padre buono e misericordioso, tu rimani fedele al tuo disegno di salvezza e di benedizione per ogni persona, nonostante tutte le opposizioni e le resistenze che esso suscita. Concedi anche a noi di sapere ancorare le nostre scelte e i nostri impegni non a ciò che ha immediatamente successo, ma a ciò che è coerente al vangelo e viene da te. Liberaci dall'assillo dell'affermazione di noi stessi e rendici umili servi, obbedienti alla tua opera.



Torna ai contenuti