12 lunedì Ordinario - Natività Giovanni Battista - Lode e intercessione - Sito di don Antonello

Sito di don Antonello
Vai ai contenuti

12 lunedì Ordinario - Natività Giovanni Battista

Sito di don Antonello
Pubblicato da in Religione ·
Lode e intercessione
Rit.: Signore, la tua Parola è spirito e verità!
- Signore, hai scelto il tuo profeta Giovanni fin dal seno materno e lo hai reso voce della tua Parola: fa' che nella nostra testimonianza risuoni sempre la forza della tua Parola di salvezza.
- Signore, Giovanni ha proclamato la tua verità di fronte ai potenti: manda ancora a noi profeti che ci aiutino a discernere gli idoli nascosti dalle maschere della logica mondana.
- Signore, hai chiamato il Battista a vivere nel deserto e nella solitudine: donaci la grazia di comprendere la bellezza di una vita nascosta, capace di silenzio, vera e limpida al tuo sguardo.

O Padre, fin dal grembo di sua madre hai chiamato il tuo profeta Giovanni e lo hai scelto perché preparasse nel cuore di un'umanità ben disposta il cammino per accogliere il Cristo. La sua testimonianza continua a gridare nel deserto del nostro mondo e ci chiama alla conversione. Fa' che accogliamo ogni giorno il suo appello, per essere a nostra volta testimoni silenziosi dell'Agnello senza macchia che prende su di sé il peccato del mondo.


">

Nessun commento

Torna ai contenuti