1 domenica Quaresima - Lode e intercessione - Sito di don Antonello

Sito di don Antonello
Vai ai contenuti

1 domenica Quaresima

Sito di don Antonello
Pubblicato da in Religione ·
Ripresa della Parola di Dio del giorno
Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto, per essere tentato dal diavolo. Dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti, alla fine ebbe fame (Mt 4,1-2).

Lode e intercessione
Rit.: Signore, guarda la nostra fame e abbi pietà!
- Tu ci doni solo cose buone per alimentare il desiderio di conoscenza e di relazione: liberaci dalla tentazione del sospetto e dell'appropriazione, aprici gli occhi alla fiducia.
- Tu non ci condanni per le nostre molte cadute e non smetti di donarci tanta vita: fa' che partecipiamo all'obbedienza del tuo Figlio per ritrovare l'integrità nella comunione.
- Tu permetti che viviamo tempi di deserto, di prova e di solitudine: fa' che il nostro cuore sia purificato dai morsi della fame e sappia riconoscere in te il Donatore.

Signore Gesù, in questo tempo di conversione accogli il nostro desiderio di essere viventi di fronte alla prova, e conducilo dalle false domande della paura e del bisogno ai sofferti imperativi con cui possiamo percorrere, fino in fondo e con fiducia, i limiti della nostra vita senza oltrepassarli. Tu che ci continui a donare di essere viventi, Kyrie eleison!



Torna ai contenuti